• CESENA...

    Città malatestiana

  • SAN MARINO...

    Repubblica autonoma

  • RAVENNA...

    I mosaici, la storia

  • SANTARCANGELO...

    La porta della Valmarecchia

In Romagna... entroterra tutto da scoprire

fra castelli e paesaggi mozzafiato, cultura e storia della Romagna

Cesena

Città Malatestiana che ad oggi dedica diversi musei alla propria storia, come la Biblioteca Malatestiana unica al mondo per stato di conservazione con manoscritti preziosissimi e la Rocca Malatestiana una delle più importanti della Romagna

Ravenna

Conserva in splendidi monumenti la testimonianza del suo ruolo di grande polo politico, commerciale e artistico nel susseguirsi di civiltà diverse. Centro dell'Impero d'Oriente che lasciò alla città uno straordinario patrimonio storico.

San Marino

Antica e famosa repubblica che racchiude un patrimonio storico, architettonico e naturale di inestimabile valore. A San Marino è possibile trovare un assortimento di artigianato e souvenirs che consentono uno shopping vario e divertente.

Santarcangelo di Romagna

Le sue tradizioni ancora vive, i monumenti, le misteriose grotte e le sue fiere.
Santarcangelo, a soli due passi dal mare, offre un' atmosfera diversa che la rende uno dei paesi più suggestivi dell' entroterra.

Longiano

Piccola città medievale, sede della più ricca collezione d'arte moderna e contemporanea della regione. Nella bellissima cittadina si trovano anche il Museo del Disco d'Epoca, la collezione delle Maschere della Commedia dell'Arte e il Museo del Territorio.

Gradara

L'antico borgo dall'aria fiabesca e dal sapore antico è la cornice della leggenda di Paolo e Francesca, cantata da Dante. Passeggiare fra le sue vie, per la rocca sapientemente illuminata e circondata da querce secolari, è un'esperienza da non perdere.