Dintorni

Non solo Cesenatico!

Incastonata nella splendida cornice della Riviera Romagnola, Cesenatico è una meta turistica che ha tanto da offrire ai suoi visitatori: dal divertimento al relax, ecco cosa visitare in questa località e nei suoi dintorni.

Mirabilandia
Scivoli acquatici ad alto tasso di adrenalina, piscine d’acqua cristallina, aree relax e divertimento per tutta la famiglia: ci crederesti che tutto questo si trova a un passo da Ravenna? Mirabilandia è il parco di divertimenti acquatici più grande d’Italia ed è il luogo ideale per trascorrere una giornata all’insegna dell’avventura. Esplora le varie aree tematiche, alla scoperta delle attrazioni più entusiasmanti: sarà il posto perfetto per stupire gli adulti e incantare i più piccoli con giochi d’acqua e spettacoli capaci di regalare a tutti momenti indimenticabili.

 

Zoo Safari Ravenna
450.000 metri quadrati di natura incontaminata, animali in libertà che vivono in armonia secondo i propri ritmi naturali: Zoo Safari Ravenna è un parco faunistico tra i più all’avanguardia in Europa e si trova a pochi passi da Cesenatico. Qui – a bordo della tua auto, di un trenino o di uno dei nostri mezzi elettrici – potrai avventurarti lungo un percorso di 4 km in mezzo alla vegetazione, alla scoperta delle abitudini di giraffe, zebre, leoni, tigri e tanti altri animali. Dedicato a chi ama la natura e la vuole conoscere, Zoo Safari sarà un’esperienza unica per adulti e bambini.

 

Go Kart Cervia
I romagnoli hanno sempre dimostrato una grande passione per le ruote e la velocità. Se vuoi metterti alla prova anche tu, questa è l’occasione per scendere in pista, perché Happy Valley è il kartodromo che ti regalerà tutta l’adrenalina di un’esperienza da campione. La struttura è adatta anche a corse con scooter, Mini Gp e Super Motard: l’ideale per una giornata di divertimento o per organizzare gare o veri e propri eventi per aziende o gruppi di amici.

 

Terme di Cervia
Ogni vacanza che si rispetti ha in serbo momenti dedicati al puro relax e a prendersi cura si sé. Quale posto migliore per riservarsi una parentesi di benessere, se non uno stabilimento termale? Tra massaggi, fanghi di bellezza, piscine e trattamenti, le Terme di Cervia sono l’ideale per chi vuole prendersi cura di corpo e mente. E anche se viaggi con i tuoi bambini, qui troveranno un programma di attività perfetto per le loro esigenze di svago.

 

San Marino
La splendida Repubblica di San Marino non necessita di molte presentazioni: situata tra le regioni delle Marche e dell’Emilia, a un passo da Cesenatico, rappresenta una piccola perla che merita senz’altro una visita. Hotel, ristoranti e locali notturni offriranno divertimento ed emozioni agli amanti della vita mondana o a chi cerca, più semplicemente, un sereno momento di svago.

 

San Leo
Ad una manciata di chilometri da Cesenatico sorge un altro borgo arroccato, forte di alcune peculiarità che ne fanno un luogo unico al mondo. Detta anche Montefeltro, la cittadina risulta accessibile soltanto mediante un’unica strada scavata nella roccia. Da non perdere il duomo, meraviglioso esempio di architettura romanica, ed il forte quattrocentesco, abbarbicato sullo sperone di roccia più elevato. Qui trovò la morte il Conte di Cagliostro dopo una lunga prigionia.

 

Ravenna

Antica capitale dell’Impero Romano d’Occidente, Ravenna ha conservato un patrimonio artistico che rappresenta un vero e proprio tesoro. L’architettura dei battisteri, delle basiliche e dei mausolei – ma soprattutto la ricca arte musiva – rappresentano un unicum nel panorama artistico. Una visita a Ravenna potrà essere anche l’occasione per avere un assaggio della deliziosa cucina romagnola: potrai apprezzarla in una delle numerose locande tipiche, fermandoti per una sosta durante le lunghe passeggiate nel centro storico.

 

Brisighella

Il Parco regionale della Vena del Gesso custodisce come un gioiello uno dei borghi più belli della penisola: quello di Brisighella, antica località medioevale in provincia di Ravenna. Il borgo, risalente al tredicesimo secolo, è collocato su una rocca e circondato da splendidi paesaggi naturali. Se viaggi in compagnia della tua famiglia o sei alla ricerca di un piccolo angolo di paradiso circondato dalle montagne, Brisighella saprà accoglierti con le sue viuzze caratteristiche, i suoi splendidi esempi di architettura religiosa e la cordialità dei suoi abitanti.

 

Bertinoro
Non è difficile capire perché Bertinoro si sia meritata l’appellativo di ”balcone della Romagna”: basta dare uno sguardo ai paesaggi che la circondano. Rinomata anche per la splendida ospitalità, una visita a Bertinoro sarà un’occasione da non perdere se ti trovi nei dintorni di Cesenatico. Raggiungendo la Piazza Centrale, dopo una lunga passeggiata lungo le stradine che si inerpicano su un’altura, potrai ammirare una delle viste più suggestive d’Italia. Bertinoro saprà rinfrancarti dopo la fatica con un bicchiere di prelibato vino rosso, accompagnato da pasta preparata in casa o da una deliziosa piadina.